• B.M.G.

Ciclò, la pista ciclabile intelligente ed eco-sostenibile

Siamo lieti di presentarvi Ciclò, la pista ciclabile intelligente ed eco-sostenibile, progettata dalla start-up giovane ed innovativa Ri.Ciclo.

La pista ciclabile Ciclò, realizzata con materia prima secondaria, trasforma ogni luogo in un'oasi eco-sostenibile. La versatilità e la modularità dell'articolo consente una rapida realizzazione di una greenway sia su linee ferroviarie dismesse che in altri contesti. Tutte le componenti metalliche sono realizzate in lamiera zincata tagliata a laser e pressopiegata. I paletti posti a delimitazione della pista e il parapiede sono verniciati con vernice fotoluminescente ad alta resistenza al fine di rendere ben visibile il confine della pista anche nelle ore notturne e in aeree scarsamente illuminate. Il manto stradale e i supporti che consentono l'appoggio sui binari sono invece realizzati con gomma riciclata proveniente PFU.

Per ogni chilometro di Ciclò vengono riutilizzati circa 10.000 pneumatici fuori uso!

Ciclò è conforme ai Criteri ambientali minimi per l'arredo urbano emanati dal Ministero dell'Ambiente e a garanzia di quanto suddetto a breve sarà certificato Remade in Italy®.

103 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

LISTINO 2021