La storia e i valori della nostra azienda

LA NOSTRA STORIA

 

La B.M.G. è fin dalle origini un'azienda dinamica, attenta alle esigenze del mercato e dedita all'incessante ricerca di nuovi prodotti capaci di soddisfare la clientela.

La nostra storia comincia nel 1975 quando Camillo Barsanti, a seguito di una lunga esperienza nel settore delle forniture navali e industriali, apre a Novi Ligure una sua piccola unità produttiva di guarnizioni e articoli tecnici. Coniugando le abilità tecniche e la creatività del valore artigiano con i nuovi processi tecnologici, siamo riusciti, sin dalle origini, ad offrire ai nostri clienti soluzioni innovative e durevoli nel tempo in grado di provvedere alle loro necessità. 

Negli anni a seguire abbiamo intrapreso la nostra avventura nel campo della segnaletica stradale, consapevoli che le nostre competenze nell’ambito delle materie plastiche, e in particolare della gomma, potevano essere applicate con successo nella produzione di dispositivi per la segnaletica complementare. La sicurezza stradale, in particolare degli utenti deboli della strada, è diventata così una priorità dell’azienda.

Nel nuovo millennio, forti dell’esperienza ventennale nel campo delle materie plastiche e convinti che la sensibilità all’ambiente possa realizzarsi con gesti concreti, abbiamo scelto di tutelare l’ambiente investendo le nostre risorse nella ricerca di un ciclo produttivo capace di ridare vita alla gomma degli pneumatici fuori uso, per chi, come noi, cerca alternative eco-friendly nell’ambito della sicurezza stradale.

Oggi molti dei nostri articoli sono realizzati in gomma riciclata e certificati ReMade in Italy®., certificazione che attesta la quantità di materiale riciclato contenuto nei nostri prodotti per valutare la loro rispondenza ai CAM (Criteri Ambientali Minimi).

LA NOSTRA MISSIONE

 

Green like rubber.

Noi ci teniamo all'ambiente e ve lo dimostriamo ad ogni incrocio!

Immaginiamo di avere a disposizione una materia prima elastica, resistente e adatta ad un uso intensivo grazie alle sue caratteristiche fisico-meccaniche. Immaginiamo anche che la lavorazione di questo materiale avvenga con un processo produttivo a basso impatto ambientale. Una siffatta sostanza, caratterizzata dal connubio robustezza e scarse immissioni in atmosfera, sarebbe molto utile nell'ambito della sicurezza stradale.

Tale materia prima esiste, si chiama gomma riciclata!​

L'utilizzo della gomma riciclata per la sicurezza stradale dimostra come la sensibilità all'ambiente possa realizzarsi con gesti concreti percepibili da ogni cittadino. Anche i fastidiosi attraversamenti pedonali rialzati che ci obbligano a rallentare visti da questa prospettiva appaiono un po' meno sgradevoli.

Per questa ragione la nostra mission è quella di aumentare la sicurezza sulle strade in modo eco-sostenibile. Per fare ciò, abbiamo scelto di tutelare l'ambiente investendo le nostre risorse nella ricerca di un ciclo produttivo capace di ridare vita alla gomma degli pneumatici fuori uso e nella realizzazione di una gamma di articoli prodotti con materie prime secondarie e certificati ReMade in Italy®.

Noi ci teniamo all'ambiente e ve lo dimostriamo a ogni incrocio!

  • White LinkedIn Icon
  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon

Forniture Industriali B.M.G.

di A. Barsanti & C. s.a.s.

P.IVA 01235020060

©2018 by B.M.G.